Ms-Dos

Star Goose

Star Goose UK cover art DOS sticker

Ma quanto era brutto ‘sto gioco? Ad essere onesto lo ricordavo migliore, forse lo confondo con qualche altro titolo. E niente, stavo pensando a tutt’altro, ad altri giochi (e programmi tv) che mi ricordavano le estati da pre-adolescente e poi … mi sono imbattuto in questo ricordo. L’ho riprovato ed ho resistito davvero poco!

Due Cannoni
Due cannoni volevano accopparmi e probabilmente lo hanno fatto

In sostanza è un … credo che gli esperti dei video-games li chiamino “sparatutto Top-Down” dove si è al comando di una astronave che NON PUÒ VOLARE, quindi credo che non sia proprio un’astronave … però è nello spazio e … boh ad ogni modo veniamo gettati nella mischia su una… superficie(?) disseminata di nemici cattivissimi. Si può accelerare, rallentare ma mai fermarsi. Bisogna prestare attenzione a dove si “mettono le ruote” perché uscire fuori dai bordi causa la distruzione immediata e … niente. Tutto qua. Scopo del gioco è raccogliere dei cristalli senza farsi accoppare dai nemici. Si hanno a disposizione ARMI LIMITATE (una sorta di mitraglia e dei missili) e anche uno scudo.

StarGoose
Uno dei Tunnel di ricarica

Limitato anche il carburante. Nel gioco, sulla superficie si aprono dei tunnel dove è possibile entrare per fare rifornimento di scudo e armi mentre i missili si raccolgono sulla superficie di gioco. Particolarità: nei tunnel la visuale diventa in 3D e la Star Goose potrà scivolare e ruotare all’interno del tubo per raccogliere degli “sfinteri anali con gli occhi” che ci daranno armi o scudo a seconda del tunnel in cui si è entrati.

sfinteriAnali
Ed ecco la Star Goose che si ricarica approcciando sfinteri anali blu

Ue Guagliò! Bella ‘sta Demo!

E invece no! Non è una demo! Dopo aver lanciato il gioco c’è la schermata introduttiva, una scritta con i crediti del gioco a scorrimento. Musichetta con PC-SPEAKER e … tempo 10/12 secondi (che la musica non è neanche terminata) parte quella che sembrerebbe una demo (e che dovrebbe esserlo!) .. e invece no! È il gioco vero e proprio, così che la prima volta, muori anche prima di quanto potresti sopravvivere in un inferno di mostriciattoli e proiettili nemici. C’è però anche da dire che non sono mai stato particolarmente bravo in questo tipo di giochi!

Star Goose 1
La schermata introduttiva di Star Goose!
Un po’ di gameplay fatto male!

Lascia Un Commento